Home Cinema

Home Cinema

Quando parliamo di home theatre, o home cinema, traducendolo letteralmente "cinema a casa", ci riferiamo agli strumenti e all'apparecchiatura necessaria per ricreare all'interno dell'ambiente domestico, la qualità audio e video, paragonabile a quella della sala cinematografica.

Non occorrono macchinari particolarmente sofisticati, e non occorre neanche svuotare il portafoglio; saranno sufficienti pochi strumenti per ottenere, nel salotto di casa, un'atmosfera coinvolgente e suggestiva, come al cinema.

Il suono delle immagini non deve essere piatto, ma deve essere distribuito nei canali di diffusione, per rendere l'ambiente domestico avvolgente e in continuo movimento. Molti di voi avranno sentito parlare del dolby surround e del dolby digital; sono solo alcuni dei canali che possono essere utilizzati per l'amplificazione e la distribuzone del suono.

In realtà, è sufficiente, in base allo spazio disponibile nel salotto di casa, disporre i diffusori del suono in modo regolare, tenendo presente la zona frontale, la zona laterale e la zona posteriore allo o agli spettatori.

Insomma, un televisore ad alta definizione, una buona qualità audio, un comodo divano e un po' di luce soffusa, trasformeranno il vostro salotto di casa in un fantastico cinema.

Offerte Hotel